Il 4 aprile, alle ore 19.30, al MaEdi di Santa Maria Capua Vetere si terrà la presentazione del libro “Margaritae”, il libro di Antonio Antonucci. La presentazione sarà a cura di Lea Ercolani.
“Margaritae” è una raccolta di poesie, principalmente d’amore, scritte tra il 2019 e il 2024. La raccolta si divide in quattro sezioni: “Mors Voluntaria”, “Sideratio”, “Profluvium” e “Margaritae”. Nella prima sono presenti componimenti esclusivamente dedicati a “La Straniera”, amore platonico e musa principale.
La seconda è dedicata a “La Creatura”, un’altra musa che l’autore ritiene uno sdoppiamento dell’anima de “La Straniera”. La terza sezione contiene componimenti di vario genere, scanditi da esplorazioni dell’io, dell’anima e della società. Nella quarta e ultima è raccolta una serie di regali per tutte le piccole muse e una preghiera.
Un bell’appuntamento, quello in calendario al MaEdi, con la cultura, all’ombra del magnifico Anfiteatro Campano, dove storia, arte, mito si fondono. MaEdi non è solo un locale, è una dimensione dello spirito che contribuisce anche alla diffusione e alla valorizzazione della cultura.